Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Smaltimento Toner Roma

Soluzione per uno smaltimento innovativo di toner e cartucce senza alcuna responsabilità!

Smaltire cartucce e toner in modo sicuro, ecologico e facile!

Hai necessità di smaltire i consumabili di stampa? Se ne sei produttore la risposta è solamente una: Si! Tutte le partite Iva, che siano liberi professionisti, aziende grandi o piccole, devono trattare i consumabili di stampa esausti seguendo normative specifiche per evitare sanzioni e per tutelare l’ambiente, sia che le periferiche siano di proprietà, sia che siano a noleggio.

I rifiuti professionali (o speciali) come i consumabili di stampa, con possibile variante pericolosa, non sono catalogati come rifiuti urbani e quindi non possono essere buttati in discarica.

Digital Innovation ti offre l’innovativo servizio di manutenzione, con espresso riferimento ai consumabili di stampa, di Berg Phi: ZEROZEROTONER, che grazie alla propria formulazione giuridico-operativa, fornisce al Cliente una soluzione alternativa alla classica modalità di smaltimento, con il risultato di svincolarlo da ogni attività di analisi, gestione e controllo.

In questo modo si azzerano i rischi di incappare in possibili errori che possono verificarsi quando la burocrazia è particolarmente complessa e quando sono necessarie specializzazioni elevate al di fuori delle proprie competenze primarie.

 

smaltimento toner a roma

Porta il tuo business nel futuro a Roma con Digital Innovation

Nessuna responsabilità! Nessuna sanzione! NESSUN PROBLEMA.

Attivando un contratto di abbonamento ZEROZEROTONER, Berg Phi assume l’incarico di manutentore di tutti i consumabili di stampa del Cliente (toner, nastri, cartucce, tamburi, vaschette di recupero toner, ecc..) e, con esso, anche il ruolo di “produttore” dei rifiuti che ne derivano,  con la conseguente “paternità” e “responsabilità” della gestione degli stessi.

In particolare i registri di carico e scarico (ove richiesti), la determinazione della tipologia di rifiuto (attribuzione C.E.R. che nel caso dei gruppi cartuccia toner possono avere anche la variante pericolosa), la compilazione del F.I.R digitale., la redazione annuale del modello M.U.D. (ove richiesto), e tutta la restante parte burocratica, non sono più in carico all’Azienda Cliente ma a Berg Phi.

Il Cliente può utilizzare il servizio per tutti i consumabili esauriti che genera stampando con tutte le sue periferiche (stampanti, multifunzioni, fotocopiatori, casse, fax) e non solamente per un eventuale progetto specifico che ha originato l’abbonamento.

Tutti i consumabili esausti ritirati (oltre un milione di pezzi all’anno) vengono infine conferiti e trattati nell’ impianto specializzato per i consumabili esausti di stampa di Bergh che, grazie a sofisticate tecnologie, rende innanzitutto inerti le polveri residue dei toner, per poi triturarli ottenendo materie prime-seconde da reimmettere sul mercato della produzione con un processo praticamente a “zero-impatto-ambientale”.

Oltre alla componente di manutenzione e di recupero in appositi Ecobox, il pacchetto ZEROZEROTONER include numerosi altri servizi come ad esempio un database dei codici, schede tecniche e schede di sicurezza di tutte le cartucce originali presenti sul mercato, un servizio di riforestazione che mette a disposizione del cliente la messa a dimora di un albero per ogni Ecobox ritirato, scegliendo anche dove questo debba essere piantato ed ottenendone un certificato.

Gli oltre 35.000 clienti attivi di ZEROZEROTONER, dalle grandissime organizzazioni, agli enti pubblici, ai piccoli studi professionali, testimoniano l’apprezzamento del servizio rinnovando di anno in anno il loro abbonamento per oltre il 95% dei casi!

Hai bisogno di informazioni aggiuntive? Contattaci

Compila il form

Il nostro team è sempre a tua disposizione