Digital Innovation fa fronte al quadro critico di produzione e costi

Si arresta il Lockdown mondiale e corre la crescita della produzione costretta però a rallentare, o addirittura a fermarsi, per mancanza di materie prime, diventate pertanto costosissime come notiamo da alcune percentuali: carburanti +20%, energia elettrica + 34%, gas +18%.

Il settore dell’office automation, delle automobili, degli elettrodomestici, alimentare, ne stanno fortemente risentendo, proprio ora che riparte la domanda.

Si vuole recuperare il tempo perduto ma la troppa richiesta, in un periodo in cui la produzione era già a scartamento ridotto, ha finito per creare un ingolfamento ancor più grande. Nei primi mesi della pandemia i valori dei prezzi delle materie prime sono crollati del 20-30%, ma subito hanno ricominciato a salire fino ad arrivare alle stelle.

Inevitabile quindi l’impatto nel settore del digital, in una fase delicata per tutta la filiera che dai semiconduttori passa per i chip e arriva all’industria elettronica, coinvolta dalla carenza di materie prime e componentistica.

Nonostante tutto, Digital Innovation, partner certificato Xerox, assicura continuità nel contenimento dei costi dei prodotti a marchio e nella consegna degli stessi, per gran parte della produzione.

Se vuoi avere maggiori informazioni chiama il numero +39 06 86219729 o scrivi a info@digitalinnovationsrl.it

Digital Innovation fa fronte al quadro critico di produzione e costi
Torna su